Vedendo il pilot di Wayward Pines è chiaro che Twin Peaks, X-files e Lost e anche (The Village, The dome e Shutter Island sembrerebbe) siano le serie tv a cui ha guardato l’autore della trilogia in libri da cui è tratta la serie tv. Nello specifico la prima parte dei 10 episodi verrà tratta da I misteri di Wayward Pines di Blake Crouch.
Come ha detto M. Night Shyamalan (regista de il Sesto Senso, The Village, Unbreakable – Il predestinato, E venne il giorno) produttore della serie, nonchè regista del primo episodio “Si scoprirà la grande verità a metà della stagione e poi continueremo la storia nella direzione presa dal secondo e dal terzo libro. I conti torneranno tutti – rassicura Shyamalan – Non ci sarà alcun buco in tutto questo. E’ una rivelazione perfetta“.

Continuerò di sicuro a seguire la serie. Alla prossima.

Trama

Ethan Burke (Matt Dillon) è un agente segreto che, durante la ricerca di due agenti federali scomparsi, tra cui Kate Hewson, alla quale è molto legato, si imbatte nella misteriosa cittadina di Wayward Pines, nell’Idaho. Quella che sembra una tipica felice piccola città americana, è popolata da personaggi imperscrutabili e sembra non dare la possibilità di andarsene a chi vi ci si ritrovi. A Wayward Pines, Burke è subito vittima di un enigmatico incidente stradale, dopo il quale si ritrova ricoverato presso l’ospedale della città, dove la sua sanità mentale è messa in discussione. Nel frattempo, la moglie e il figlio, preoccupati dal non avere notizie convincenti su Ethan, si mettono sulle sue tracce.