Ieri grande festa (da Trattoria Antonella in località Remelli n°99 a Valeggio sul Mincio, consigliatissimo) per il decennale dei Rohirrim, storica associazione culturale veronese. Un ringraziamento anche agli amici Sackville di Bergamo che hanno mandato in rappresentanza Simone ed Elena. Questi sono giorni frenetici per il nostro gruppo, dopo 10 anni di presidenza Sarah, fondatrice e ideatrice ha passato il testimone a Luigi a cui si deve anche l’organizzazione di due eventi collegati al mondo di Tolkien che non potete veramente lasciarvi sfuggire:

Sabato prossimo 28 novembre alle ore 16.30 presso lo spazio di Santa Maria in Chiavica, zona Arche Scaligere, Verona, si terrà l’esibizione musicale di Giacomo d’AlessandroAndata e ritorno, un viaggio in musica ispirato a Lo Hobbit di Tolkien.

Sabato 5 dicembre alle ore 17.00 presso Casa Mazzanti Cafè (Piazza Erbe) ci sarà Creare la terra di Mezzo – La costruzione del museo tolkieniano di Jenins (Greisinger Museum); presentazione del libro MIDDLE ARTBOOK – Disegnare e costruire la Terra di Mezzo, di Ivan Cavini e Alessio Vissani. Saranno presenti i due autori.